Canone tv, la comunicazione da parte delle imprese elettriche va fatta entro aprile




In assenza di rettifiche da segnalare circa le informazioni già trasmesse sulle somme addebitate, accreditate e riscosse del canone tv 2016 la conferma dei dati dalle aziende elettriche va effettuata entro aprile (AGENZIA DELLE ENTRATE – Provvedimento 05 aprile 2017, n. 67384).

Con riferimento al Canone RAI in bolletta, le imprese elettriche trasmettono mensilmente all’Agenzia delle entrate i dati di dettaglio relativi al canone addebitato, accreditato, riscosso e riversato nel mese precedente ed entro il 31 marzo di ogni anno le imprese elettriche trasmettono all’Agenzia delle entrate le rettifiche dei dati per rendere definitivi i dati dell’anno precedente da utilizzare ai fini dell’attività di controllo di cui al presente articolo.
In assenza di rettifiche da comunicare all’Agenzia delle entrate le imprese elettriche trasmettono una comunicazione all’Agenzia delle entrate con cui si confermano i dati di dettaglio relativi al canone addebitato, accreditato e riscosso nell’anno 2016.
La comunicazione per il primo anno di applicazione, si considera tempestiva se effettuata entro il 30 aprile 2017 e può essere trasmessa a mezzo posta elettronica certificata, firmata digitalmente, all’indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it. In alternativa, la dichiarazione di cui al punto 1.1, può essere spedita a mezzo del servizio postale mediante raccomandata al seguente indirizzo: Agenzia delle entrate, Direzione Centrale Gestione Tributi, via Cristoforo Colombo n. 426 C/D, 00145, Roma.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad