Istituito l’Ente Bilaterale EBISPORT previsto dal CCNL degli impianti e delle attività sportive profit e no profit
L’EBISPORT, che disciplina il funzionamento dell’Ente Bilaterale Nazionale, in via ordinaria, è finanziato con un contributo fisso annuale pari ad Euro 5 per ciascun lavoratore a tempo indeterminato, a carico del datore di lavoro, e Euro 3 a carico del lavoratore.
In via straordinaria, EBISPORT può essere finanziato con contributi, versati in adesione allo spirito e alle finalità del contratto collettivo nazionale di lavoro, eventualmente concessi da terzi pubblici o privati, ovvero con lasciti, donazioni, liberalità a qualsiasi titolo attribuiti al patrimonio di EBISPORT, da destinarsi esclusivamente al conseguimento delle finalità istituzionali di EBISPORT.
Le aziende che applicano il CCNL degli impianti e delle attività sportive profit e no profit debbono aderire all’Ente Bilaterale Nazionale EBISport, compilando il modulo allegato ed inviandolo a segreteria@ebisport.it o al fax n. (+39) 06.23328923.
Dopo l’invio della scheda di iscrizione, l’azienda effettuerà il versamento, con cadenza di norma mensile, mediante mod. F24 in virtù di convenzione con l’INPS. In attesa della delibera della convenzione INPS, l’azienda potrà effettuare il versamento mediante bonifico bancario su un codice IBAN che l’EBISport comunicherà all’iscrizione o individuabile sul sito www.ebisport.it, disponibile a breve.