Siglato il 27/3/2017, tra FEDERCHIMICA e FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC, l’accordo quadro in materia di formazione nell’ambito del comparto delle industrie chimiche.
Con il presente Accordo quadro, le Parti Sociali firmatarie intendono confermare e proseguire il programma organico di attività finalizzate a promuovere e sostenere, nell’ambito del comparto delle industrie chimiche, la formazione per il sostegno alla competitività delle imprese e all’occupabilità dei lavoratori utilizzando le risorse di Fondimpresa e, nello specifico, i Conti Formazione aziendali e tutti i bandi che prevedano l’erogazione di un contributo aggiuntivo agli stessi.
SC Sviluppo Chimica Spa gestisce le attività formative di Federchimica, rivolte alle Imprese Chimiche, di Grande, Media e Piccola Dimensione, con criteri di qualità e congruità.
Forma. Service Srl, è disponibile a coadiuvare le imprese nella presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti, garantendo il rispetto degli aspetti formali richiesti da Fondimpresa.
In ogni impresa sarà realizzato il corso “Formazione Attori Sociali”, l’attività formativa così definita e pianificata, destinata al personale non dirigente delle Imprese Chimiche, di Grande, Media e Piccola Dimensione, può essere realizzata attraverso i Conti Formazione accantonati presso Fondimpresa dalle aziende stesse, ovvero attraverso la partecipazione a bandi emanati dal Fondo che prevedano l’erogazione di contributi aggiuntivi al Conto Formazione.
Link all’articolo originale