Le cooperative firmano l’accordo interconfederale sulla previdenza complementare



27 apr 2017Siglato, dalle associazioni AGCI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP e le OO.SS. CGIL, CISL, UIL, l’accordo interconfederale per la costituzione di un unico fondo di previdenza complementare

L’intesa prevede l’avvio di un percorso di accorpamento dei 3 fondi di previdenza complementare riconducibili al sistema cooperativo (Cooperlavoro, Previcooper e Filcoop).
Le parti affermano che il nuovo fondo, che sarà aperto a tutti i settori e le imprese cooperative, terrà conto degli equilibri attualmente esistenti nei diversi fondi e della scelta già operativa dal 2014 dei CdA di Cooperlavoro e di Previcooper di dotarsi della figura di un unico Direttore.
Inoltre, le stesse parti si impegnano ad attivare iniziative dirette a sostenere nelle imprese cooperative lo sviluppo delle adesioni tramite specifiche normative contrattuali, attivando verifiche in tal senso con i settori di riferimento, e promuovendo la diffusione della cultura e della educazione previdenziale anche mediante un apposito piano di assemblee da svolgere nel territorio e nelle aziende.






Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad