Nuova piattaforma SINA per la gestione del FSBA




Rilasciata ad aprile la nuova versione della piattaforma SINA per la presentazione e la gestione delle domande di prestazione al Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato FSBA.

La nuova versione prevede numerose novità. E’ stata prevista la compilazione preventiva dell’accordo sindacale in forma digitale direttamente nel sistema:
– per gli Studi di consulenza/Centri Servizi: dalla pagina di “dettaglio azienda” si dovrà utilizzare il tasto “Nuovo Accordo Sindacale”; si aprirà la videata con i campi dell’accordo da compilare;
– per le imprese: accedendo alla propria posizione di trova direttamente il tasto “Nuovo Accordo Sindacale”.
Dovranno essere valorizzati tutti i campi obbligatori, facendo attenzione a spuntare solo i lavoratori coinvolti nell’accordo per i quali andrà compilato il campo IBAN, nel quale andrà indicato l’IBAN di ciascun lavoratore. Al termine della compilazione si potrà procedere al Download dell’accordo sindacale che andrà presentato agli EBAP di Bacino Territoriali di riferimento per la sottoscrizione nei tempi indicati sul regolamento FSBA.
Il link alla nuova guida per l’utilizzo del portale è http://www.fondofsba.it/public/Contenuto/GuidaPresentazioneDomandeFSBA.pdf
Per quanto riguarda le aziende che hanno già sottoscritto accordi antecedenti al 31 marzo 2017 e non hanno ancora protocollato la domanda, si può procedere con la compilazione delle informazioni richieste dal sistema come previsto dalla nuova procedura e, successivamente, in fase di upload dell’accordo, si può allegare il documento di accordo sindacale già sottoscritto.
L’erogazione della prestazione verrà effettuata da FSBA, tramite l’EBAP, direttamente ai lavoratori.
La nuova piattaforma SINA prevede ora che vengano implementati i campi relativi agli IBAN dei lavoratori coinvolti nelle domande inserite. Apposita comunicazione è stata inviata a tutti gli utenti già registrati in SINA.
Si chiede, pertanto, agli utenti che hanno in gestione domande già protocollate, di integrare le informazioni accedendo al sistema ed entrando nel dettaglio della domanda protocollata.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad