Terza tranche di una tantum ad aprile per i metalmeccanici artigiani del Veneto



Nel corrente mese di aprile deve essere erogata la terza tranche di una tantum per i dipendenti delle imprese metalmeccaniche artigiane della regione Veneto

L’importo di 300 euro spetta ai lavoratori inquadrati nella categoria di operai, impiegati e quadri in forza alla data del 1/8/2016 ed assunti prima del 1/7/2015, per la vacanza contrattuale.
Tale somma è stata suddivisa in quattro tranches di 75 euro ciascuna (di cui già erogate le prime due tranches con le retribuzioni dei mesi di novembre 2016 e febbraio 2017) e la terza va ora pagata con la busta paga del mese di aprile 2017.
L’importo di una tantum sarà proporzionalmente ridotto nei casi di contratto a part- time ed è escluso dalla base di calcolo del TFR.
I
I lavoratore potrà scegliere di conferire l’importo dell’una tantum (tutto o in parte) ad un Fondo negoziale di previdenza complementare dell’artigianato in alternativa all’erogazione nel cedolino paga del mese sopraindicato.
Tale versamento al Fondo avverrà quale “quota di adesione contrattuale” e non comporterà l’obbligo del contemporaneo conferimento della quota di TFR. Per i lavoratori già iscritti al Fondo la quota di adesione contrattuale si sommerà ai versamenti derivanti dalla normale contribuzione al Fondo.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad