TRASPORTO AEREO FAIRO: Assistenza Sanitaria Integrativa




Individuato il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i quadri, gli impiegati ed operai dipendenti dalle Compagnie di Trasporto Aereo operanti in Italia ed aderenti alla FAIRO.

Considerato che le parti firmatarie hanno sottoscritto la sezione specifica FAIRO del CCNL concordando di impegnarsi per l’introduzione di una polizza medico-sanitaria collettiva che possa essere applicabile a tutti i dipendenti dei vettori aerei stranieri associati alla FAIRO, facendo salve le condizioni di miglior favore eventualmente già in essere presso singoli vettori associati.
Con l’accordo del 22/2/2017, Parti convengono l’adesione delle singole aziende associate alla FAIRO ad un Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa a far data dall’1/1/2017.
L’adesione al Fondo di assistenza Sanitaria Integrativa non è obbligatoria per le aziende presso le quali siano già istituite, a livello aziendale, alla data del presente accordo, forme alternative di assistenza sanitaria integrativa, comportanti condizioni di miglior favore.
Il contributo aziendale complessivo minimo pro-capite è pari ad € 120 annui per tutto il personale assunto a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale, restando inteso che eventuali trattamenti migliorativi potranno venir concordati e definiti nella contrattazione di secondo livello con le singole aziende aderenti a FAIRO.
In conformità alla struttura della assistenza sanitaria integrativa il dipendente aderente al fondo avrà la facoltà di poter aggiungere a proprie spese la copertura per famigliari fiscalmente a carico, ovvero optare, sempre a proprie spese, per coperture sanitarie di livello superiore previste dal Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa, alle condizioni previste dalla convenzione stipulata tra FAIRO ed il Fondo stesso.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad