Codice tributo “9035” per le comunicazioni di irregolarità




Istituito il codice tributo 9035 per il versamento, mediante il modello F24, delle somme dovute a seguito delle comunicazione di irregolarità in dichiarazione (Agenzia entrate – risoluzione 09 maggio 2017, n. 58/E).

Il codice tributo è il “9035” denominato “Articolo 54-bis Versamento Iva mensile/trimestrale – IMPOSTA” ed è utilizzabile nell’eventualità in cui il contribuente, destinatario della comunicazione di irregolarità, intenda versare solo una quota dell’importo complessivamente ivi richiesto.


In tal caso, il codice tributo deve essere esposto nel modello F24, sezione Erario, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, riportando anche, nei campi specificamente denominati, il codice atto e l’anno di riferimento (nella forma “AAAA”) reperibili all’interno della stessa comunicazione.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad