Artigianato Puglia: firmata l’intesa sulla detassazione




Sottoscritto, tra Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, CLAAI e CGIL, CISL, UIL della Puglia l’accordo per la detassazione dei premi di produttività nel comparto artigiano.

L’accordo è applicabile dalle imprese che presentano almeno uno dei seguenti requisiti:
– sono associate alle Associazioni datoriali firmatarie il presente accordo;
– applicano e rispettano integralmente i CCNL sottoscritti dalle organizzazioni datoriali firmatarie il presente Accordo;
– conferiscono espresso mandato ad una delle Associazioni datoriali firmatarie il presente Accordo.


I premi saranno assoggettati al trattamento fiscale solo a seguito del raggiungimento di un effettivo miglioramento degli incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione.
I datori di lavoro che si intendono avvalersi del presente Accordo dovranno inviare una comunicazione scritta ai lavoratori contenente informazioni relative al periodo preso a riferimento, l’indicatore o gli indicatori adottati e il valore dell’effettivo miglioramento, nonché la composizione del premio e la stima del valore annuo medio pro capite del premio.
Inoltre, potranno indicare se vi è la possibilità per il lavoratore di scegliere se fruire in tutto o in parte, di prestazioni, opere, servizi corrisposti in natura o sotto forma di rimborso spese aventi finalità di rilevanza sociale (welfare).





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad