Elemento di Garanzia Retributiva per i dipendenti dell’industria ceramica



Erogato nel mese di giugno l’elemento di garanzia retributiva a favore dei dipendenti dell’industria ceramica, porcellana e materiali refrattari.

Nelle aziende prive di contrattazione di secondo livello e che nei precedenti quattro anni non abbiamo ricevuto nessun altro trattamento economico individuale o collettivo in aggiunta a quanto spettante a norma di CCNL, è riconosciuto ai tutti i dipendenti un importo di € 100,00 lordi, a titolo di elemento di garanzia retributiva, con le competenze del mese di giugno dell’anno successivo, ovvero una cifra inferiore fino a concorrenza In caso di presenza di un trattamento aggiuntivo a quello fissato dal CCNL.
L’importo è omnicomprensivo e non computabile ai fini del TFR.
In caso di risoluzione del rapporto prima della data di corresponsione, verranno erogati tanti dodicesimi dell’importo quanti sono i mesi interi prestati nell’anno.






Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad