Legalità edilizia: firmato a Verona il protocollo




La Prefettura di Verona, l’Ance e la FENEAL-UIL, la FILCA-CISL e la FILLEA-CGIL hanno siglato il Protocollo per contrastare la criminalità nell’edilizia.

Lo scopo del Protocollo è quello di creare un rapporto di collaborazione nel settore delle White List, al fine di prevenire e contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nelsettore edile.
A tal proposito, le Parti si impegnano a costituire una struttura di supporto in favore delle imprese edili che intendono presentare le domande di iscrizione o di rinnovo nella White list istituita presso la Prefetturae a svolgere una mirata azione di sensibilizzazione nei confronti delle imprese perché segnalino alle Forze di Polizia ogni eventuale tentativo di ingerenza della criminalità organizzata e/o di estorsione ai danni delle stesse imprese oppure eventuali casi di sfruttamento e di caporalato.






Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad