Confindustria Vicenza: disdice l’accordo provinciale Concia




Dall’1 settembre le imprese del settore conciario di Vicenza non daranno più ai loro dipendenti il premio in denaro, in quanto hanno disdetto l’accordo integrativo provinciale.

Con comunicato del 4/6/2017 le OO.SS. FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILTEC UIL hanno annunciato la disdetta, da parte di Confindustria Vicenza, dell’accordo provinciale concia che prevedeva un premio in denaro in favore dei lavoratori, in cambio del welfare.


Per le OO.SS. tale decisione unilaterale, risulta dannosa per i lavoratori poiché non salvaguardia il loro potere d’acquisto, inoltre, non tiene conto delle relazioni sindacali in quanto azzera il ruolo dei soggetti di rappresentanza come regolatori dei rapporti tra le aziende del distretto e i gli stessi lavoratori.
Per tale motivo le stesse OO.SS. comunicano che attiveranno presso tutti i luoghi di lavoro campagne informative sulla decisione di Confindustria e sulla loro volontà di rilanciare il ruolo della contrattazione di distretto.






Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad