Contributi III trimestre 2017 al Fondo Metasalute




Entro il 16 luglio deve essere effettuato il versamento dei contributi al Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa Metasalute.

Il regolamento del Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa per i lavoratori dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo e argentiero, prevede che le aziende versano trimestralmente la quota di contribuzione prevista, sia quella a carico delle imprese che quella a carico dei lavoratori, che deve essere trattenuta mensilmente dalla busta paga dei lavoratori iscritti.
A decorrere dall’1/1/2017 il versamento deve essere effettuato entro il 16 del primo mese del trimestre di riferimento, ovvero entro il giorno 16 dei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre di ciascun anno e dovrà essere pari alla quota contrattualmente stabilita moltiplicata per il numero dei lavoratori iscritti, non essendo previste contribuzioni ridotte.
Il versamento dei contributi deve essere effettuato utilizzando le procedure di pagamento previste dal Fondo e specificate nel Manuale Aziende presente nell’Area Riservata sul sito di mètaSalute.
Tale versamento anticipato si è reso necessario a causa della rilevante entità del fenomeno di omissione totale e parziale di pagamento che ha determinato, e continua a determinare, per il Fondo l’assunzione di gravosi oneri finanziari, posto che la copertura assicurativa viene comunque garantita ai lavoratori iscritti ad inizio di ogni trimestre.
Pertanto è previsto il saldo entro il 16 luglio 2017 della scadenza del III trimestre 2017 (luglio-agosto-settembre).





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad