Costituto il Fondo solidarietà per il personale delle Imprese dei servizi ambientali




UTILITALIA e le OO.SS. FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI UIL, FIADEL, hanno costituito il Fondo bilaterale di solidarietà per i dipendenti delle aziende municipalizzate di nettezza urbana.


 


 il personale a cui si applica il CCNL dei servizi ambientali.

Il Fondo di solidarietà, valido per i lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti delle Imprese dei servizi ambientali, provvederà ad erogare:
– assegni ordinari a favore dei lavoratori interessati da riduzioni dell’orario di lavoro o da sospensione temporanea dell’attività lavorativa;
– prestazioni integrative della Nuova Assicurazione Sociale per I ‘Impiego;
– assegni straordinari per il sostegno al reddito a favore di lavoratori che raggiungano i requisiti previsti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato nei successivi 60 mesi, a seguito di accordi sindacali aziendali che tali assegni prevedano nell’ambito di programmi di incentivo all’esodo.
Inoltre, si occuperà di stipulare apposite convenzioni con i fondi interprofessionali al fine di assicurare personale eventualmente in esubero, anche in concorso con gli appositi fondi regionali o dell’Unione europea.
Si rende noto che le prestazioni saranno erogate nei limiti delle risorse disponibili e previa costituzione di specifiche riserve finanziarie.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad