Variata l’aliquota aziendale al Fondo Concreto per i dipendenti dell’industria del cemento



Dal corrente mese di luglio risulta variata l’aliquota contributiva a carico dell’Azienda a Concreto, il Fondo di previdenza  complementare per i lavoratori dell’industria del cemento.


 


A partire dall’1/7/2017, l’aliquota contributiva a carico dell’Azienda è fissata in ragione del 1,90% della retribuzione utile per il calcolo del TFR.
Resta inteso che l’aliquota contributiva a carico del lavoratore, rimane fissata all’1,40% della retribuzione utile per il calcolo del TFR.
Si ricorda che la quota di iscrizione, pari a euro 12,91 e dovuta “una tantum” dai lavoratori che si iscrivono a Concreto, è posta a carico dell’Azienda di riferimento.
Le contribuzioni volontarie versate dai lavoratori continueranno ad essere calcolate sulla retribuzione commisurata al valore del minimo tabellare, ex indennità di contingenza, EDR e indennità di funzione quadri di spettanza di ciascun lavoratore.


 






Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Engineer And Apprentice Discussing Job Sheet In Factory
Circolare di Studio

Fondo Nuove Competenze, al via la seconda edizione

Fondo Nuove Competenze, Al Via La Seconda Edizione FNC, le novità Istituito presso l’Anpal dall’articolo 88 del “Decreto Rilancio”, il Fondo Nuove Competenze è un Fondo pubblico finalizzato a sostenere

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad