ZFU Lombardia: altre imprese ammesse alle agevolazioni




Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un nuovo elenco di imprese beneficiarie delle esenzioni fiscali, previste per le imprese lombarde colpite dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, che hanno presentato richiesta entro il 31 agosto 2018 a fronte delle proroghe che vi sono seguite (Ministero Sviluppo Economico – decreto 26 ottobre 2018).

Il nuovo elenco fa seguito a quelli già approvati in precedenza; infatti, originariamente il beneficio era limitato al periodo d’imposta 2016 ed è stata poi esteso al 31 dicembre 2017 e poi al 31 dicembre 2019.
Le agevolazioni sono fruite mediante compensazione, con il modello di pagamento F24, da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate, pena lo scarto dell’operazione di versamento, secondo modalità e termini definiti dal direttore dell’Agenzia delle entrate.


Ai fini dell’utilizzo in compensazione dell’incentivo tramite il modello F24, deve essere indicato il codice tributo “Z147”.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad