Nuovo bonus per le mamme: servizio di presentazione delle domande aggiornato

L’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) ha annunciato un aggiornamento al servizio di presentazione delle domande per il Nuovo bonus mamme, che consente alle madri lavoratrici di presentare una domanda supplementare per i mesi non coperti dalla precedente richiesta. Questo viene fatto attraverso il loro servizio online nel seguente percorso: “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Per genitori” > “Vedi tutti i servizi” > “Nuovo Bonus mamme”.

La domanda supplementare può essere presentata dal momento dell’annuncio fino al 31 gennaio 2026. Inoltre, l’INPS informa che tutte le domande presentate prima del 9 dicembre 2025 e che non sono state approvate alla prima revisione, verranno nuovamente processate entro il 31 gennaio 2026.

Le madri che hanno richiesto il Nuovo bonus mamme possono verificare lo stato della loro domanda e aggiornare le informazioni relative alle modalità di pagamento accedendo al servizio “Nuovo Bonus mamme” sul sito dell’INPS.

Inoltre, l’INPS ha annunciato che rilascerà una funzione aggiuntiva per richiedere il riesame delle domande che sono state respinte o accolte solo parzialmente. La data di rilascio di questa funzione sarà comunicata in un messaggio successivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad
Torna in alto