E’ disponibile on-line la procedura per l’inclusione a pagamento dei familiari NON fiscalmente a carico per l’anno 2019.
Metasalute informa che Le date indicate rappresentano l’unica finestra utile per l’inserimento dei familiari NON a carico per l’anno 2019 e al termine della finestra temporale sarà nuovamente inibita la possibilità di inserire le adesioni dei familiari a pagamento.
Il versamento della contribuzione per il nucleo familiare NON fiscalmente a carico è annuale anticipato e a totale carico del lavoratore dipendente iscritto. Il versamento deve essere effettuato dal lavoratore titolare utilizzando le procedure di pagamento MAV previste dal Fondo. Per il 2019 il saldo dovrà essere effettuato tra il 1 ed il 30 novembre 2018.
È consentita l’adesione al Fondo dei seguenti componenti NON fiscalmente a carico del nucleo familiare:
– coniuge del lavoratore legalmente ed effettivamente separato;
– conviventi di fatto;
– figli non fiscalmente a carico e non conviventi di lavoratore dipendente iscritto affidati con sentenza di separazione/divorzio all’ex coniuge;
La decorrenza delle prestazioni sanitarie per i familiari NON fiscalmente a carico pagante seguirà la decorrenza della copertura 2019 del lavoratore titolare capo nucleo. I lavoratori con decorrenza copertura successiva al 1/1/2019 attiveranno la copertura per i propri familiari paganti dalla data di inizio della propria copertura, pur versando l’intero premio annuale
L’iscrizione si perfeziona solo con l’incasso del pagamento che dovrà essere effettuato entro il 30 novembre 2018. In assenza di pagamento la copertura non verrà attivata.
Link all’articolo originale