Dirigenti delle assicurazioni: accordo per la formazione



Sottoscritto il 3/9/2018, tra ANIA e FIDIA, l’accordo per i dirigenti delle aziende associate ad ANIA, riguardante l’operatività dell’Avviso 1/2018 approvato da Fondir per la formazione

FONDIR è il Fondo Paritetico interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei dirigenti del terziario che opera a favore delle Imprese, nonché dei relativi dirigenti del settore assicurativo in una logica di qualificazione professionale e di competitività imprenditoriale nel quadro delle politiche definite nei contratti collettivi sottoscritti.
Il Consiglio di Amministrazione di FONDIR in data 19/7/2018 ha approvato l’Avviso 1/2018 che prevede interventi di formazione continua per i dirigenti delle imprese dei terziario Comparto Creditizio – Finanziario e Assicurativo, interventi che, per essere operativi necessitano di un accordo.
Infatti, ai sensi di quanto previsto dall’art. 118, Legge 19/12/2000, n. 388 e successive modificazioni, le imprese per usufruire dei finanziamenti per i propri dirigenti devono accompagnare le richieste con un accordo sottoscritto dalle Parti sociali che hanno promosso il Fondo.
Pertanto con l’accordo recentemente siglato tra ANIA e FIDIA – che resterà in vigore fino alla scadenza dell’Avviso 1/2018 – le Imprese del settore Assicurativo aderenti a FONDIR, possono richiedere i finanziamenti per la formazione dei Dirigenti, all’atto della partecipazione delle richieste.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad