Mimit, Urso inaugura con Bucci a Genova la Casa del Made in Italy – in Italian

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha inaugurato la Casa del Made in Italy a Genova, insieme al sindaco Marco Bucci e alle autorità locali. Questo nuovo presidio sarà un punto di riferimento per le imprese, le associazioni industriali, i sindacati e le istituzioni locali per coordinare il tessuto produttivo con le istituzioni come il Comune, la Regione e le Camere di Commercio. Grazie a questo nuovo presidio, sarà possibile costruire insieme un percorso più adatto alle realtà del territorio di Genova, che sta diventando un importante centro produttivo della Regione Liguria grazie all’azione del sindaco Bucci.

Le Case del Made in Italy offrono informazioni e assistenza per favorire gli investimenti e sostenere lo sviluppo e l’occupazione, aiutando le imprese italiane ad affrontare le sfide dell’internazionalizzazione e dell’innovazione digitale e green. Questo progetto fa parte della riorganizzazione funzionale del Ministero per migliorare l’efficienza e introdurre nuove attività per gli Ispettorati territoriali del Mimit. L’iniziativa mira a riqualificare i presidi territoriali, modernizzare le competenze degli uffici e del personale senza aprire nuove sedi.

Con la Casa del Made in Italy a Genova, si vuole quindi creare un punto di riferimento per le imprese e le istituzioni locali per favorire la crescita economica e sostenere le attività produttive. Sotto la guida del Ministro Urso e in collaborazione con il sindaco Bucci, si vuole consolidare la posizione di Genova come centro propulsivo del Made in Italy e del tessuto produttivo della Regione Liguria. Grazie a questo nuovo presidio, le imprese potranno trovare supporto e informazioni per affrontare le sfide del mercato internazionale e dell’innovazione tecnologica e sostenibile.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad