Piano di utilizzo tax credit cinema




Aggiornamenti sul piano di utilizzo del credito d’imposta cinema (Ministero dei Beni Culturali – Comunicati 24 ottobre 2018, n. 4885 e 26 ottobre 2018, n. 4894).

L’aggiornamento del piano di utilizzo del credito d’imposta relativo alle domande già presentate può essere effettuato fino alle ore 12.00 del 31 ottobre 2018, una volta per ogni singola richiesta presentata, accedendo alla propria area riservata della piattaforma DGCOL e utilizzando l’apposito link “variazione del piano di utilizzo” in corrispondenza della domanda che si intende aggiornare.
Per finalizzare l’invio della variazione sarà sufficiente salvarne i dati senza apporre la firma digitale, dal momento che tutti i dati variati confluiranno automaticamente all’interno della domanda di credito d’imposta a cui la variazione è collegata.
Con riferimento alle richieste pervenute, relative alla decadenza del credito di imposta eventualmente riconosciuto ma non utilizzato entro l’anno, nel caso in cui si verificassero eventi che rendessero impossibile l’effettivo utilizzo del credito entro il 2018, la DG Cinema potrà consentire un ulteriore aggiornamento del piano di utilizzo.






Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad