Riepilogata la situazione relativa al Fondo di assistenza sanitaria integrativa EBM SALUTE per i lavoratori delle piccole e medie imprese metalmeccaniche
Dal 23 ottobre u.s. è in vigore il regolamento di EBM SALUTE per le aziende che applicano il CCNL Unionmeccanica-Confapi le quali sono tenute ad aderire allo stesso ed a iscrivervi tutti i lavoratori dipendenti, che hanno superato il periodo di prova.
I lavoratori iscritti a EBM SALUTE dovranno registrarsi sul sito www.unisalute.it e successivamente sul sito di EBM SALUTE, generando le credenziali che gli consentiranno l’accesso all’ Area Riservata.
Inoltre, dall’8 ottobre 2018 il lavoratore iscritto potrà iscrivere il proprio nucleo familiare fiscalmente a carico e non ed il convivente di fatto.
Per i componenti del nucleo familiare fiscalmente a carico e dei conviventi di fatto è consentita l’iscrizione gratuita per il triennio 2018-2020. Per tale casistica il lavoratore dovrà accedere al sito: www.unisalute.it/ebm/form.html compilando il form relativo al nucleo dei familiari /conviventi allegando i documenti richiesti. Tale iscrizione è possibile in ogni momento dell’anno.
Il lavoratore che volesse far aderire al fondo EBM SALUTE i componenti del nucleo familiare non fiscalmente a carico e dei conviventi di fatto sempre non fiscalmente a carico, dovrà effettuare un versamento di euro 150 all’ anno per ogni familiare iscritto e l’adesione potrà essere effettuata dal 1 novembre al 15 dicembre 2018. Tale iscrizione decorrerà dal 2019 ed avrà una durata annuale.
Link all’articolo originale