Editoria e Grafica Industria – Fondo Salute Sempre – Accordo per la proroga



Sottoscritto, il giorno 18/12/2018, tra ASSOGRAFICI, AIE, ANES e SLC-CGIL, FISTEL CISL, UILCOM-UIL, l’accordo per la proroga dell’iscizione al Fondo Salute Sempre

Le Parti firmatarie dell’accordo 18/12/2018, hanno concordato di prorogare dall’1/1/2019 al 30/6/2019 l’iscrizione automatica al fondo di assistenza sanitaria integrativa “Salute Sempre”, di cui all’art. 14, Parte Prima Norme Generali del suddetto CCNL 16/10/2014, di tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato.
Pertanto, per lo stesso periodo le aziende, in aggiunta al contributo di propria competenza, si faranno carico del pagamento della quota del contributo del 30% a carico del lavoratore.
Sono escluse dall’obbligo dell’iscrizione e del relativo versamento al fondo le aziende che hanno forme di prevenzione e/o assistenza sanitaria integrativa, a favore della generalità dei lavoratori o di alcune categorie di dipendenti, complessivamente equivalenti a quelle erogate dal fondo, nei caso in cui le forme di prevenzione e assistenza sanitaria integrativa riguardassero solo alcune categorie di lavoratori, l’esclusione dell’obbligo di iscrizione riguarda esclusivamente queste categorie di lavoratori.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

News Fisco

Prezzi al consumo: giugno 2024

A giugno l’inflazione si è mantenuta stabile rispetto ai mesi precedenti, con un tasso dello 0,8%. Questo dato è stato influenzato principalmente dalla diminuzione dei

Read More »

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad