Nuove prestazioni Cadiprof per l’anno 2019




La Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori degli Studi Professionali prevede due novità.

Per l’anno 2019, CADIPROF, prevede due novità per i dipendenti degli studi professionali:


LENTI DA VISTA


La principale novità riguarda la nuova garanzia Lenti da Vista: è un progetto sperimentale, in vigore dall’1/1/2019 fino al 31/12/2020, che consente all’iscritta/o di richiedere il rimborso del 20% delle spese sostenute per l’acquisto di lenti da vista (anche lenti a contatto).
CADIPROF provvede al pagamento delle spese sostenute per l’acquisto di lenti per difetti visivi, riferibili all’iscritta/o, sia da vicino che da lontano senza alcuna limitazione sul difetto riscontrato dall’oculista.
Il rimborso “una tantum” viene concesso a ciascun iscritto nell’ambito del periodo di validità del progetto, su singola fattura per l’acquisto di lenti per occhiali da vista (sono ammesse anche lenti multifocali o progressive sempre nell’ambito dell’importo concedibile) o lenti a contatto (per le lenti giornaliere è ammessa un’unica richiesta per un massimo di 12 mesi di spesa).
Sono sempre escluse dal rimborso le spese inerenti alle montature degli occhiali e le lenti per dispositivi di protezione individuale (es. antiriflesso per computer).
Importo rimborsabile: Il 20% dell’importo della spesa con un massimale di euro 60.
Le prestazioni contenute nel presente progetto vengono rimborsate direttamente da CADIPROF, come già avviene per le prestazioni previste dal Pacchetto Famiglia.


DENTISTA PER LA FAMIGLIA


Altra novità importante è la conferma in via definitiva delle prestazioni previste dal progetto Dentista per la Famiglia, la cui versione sperimentale si conclude il 31/12/2018.
Dall’1/1/2019 si rinnovano prestazioni e massimali, con un miglioramento dei rimborsi previsti nella rete convenzionata dei dentisti CADIPROF/ANDI, sia per le prestazioni di implantologia che per quelle di ortodonzia riferite ai figli degli iscritti.
Nata dalla collaborazione con ANDI Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani, la garanzia “Dentista per la Famiglia” CADIPROF rimborsa direttamente agli iscritti:
– prestazioni di riabilitazione protesica mediante impianto osteointegrato
– prestazioni di riabilitazione protesica fissa con corone su denti naturali o radici
E rimborsa solo per i figli degli iscritti:
– prestazioni ortodontiche.
La presente garanzia decorre dall’1/1/2019 (ovvero si applica a tutti i trattamenti aventi inizio dall’1/1/2019).
A essa si estendono, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dai relativi allegati in vigore.
CADIPROF si riserva in qualsiasi momento la facoltà di richiedere documentazione in originale e/o integrativa e/o di verificare i dati e le dichiarazioni riportate nei documenti costituenti le pratiche. In caso di discordanza, fatte salve ulteriori azioni legali, decade il diritto alle prestazioni e l’iscritto sarà tenuto alla restituzione delle eventuali somme indebitamente ricevute.
Le prestazioni contenute nella garanzia “Dentista per la Famiglia” vengono rimborsate direttamente dalla CADIPROF come già avviene per le prestazioni previste dal Pacchetto Famiglia.
CADIPROF rimborsa parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura nel caso in cui l’iscritto faccia ricorso a riabilitazione protesica tramite impianto osteointegrato, con i relativi limiti di rimborso massimo previsti.
Presso le strutture/professionisti della rete, la percentuale di rimborso è pari al 30% del costo fatturato, fino a concorrenza dei singoli massimali sotto indicati.
Le classi di rimborso massimo erogabile sono pari a:
– euro 500 (cinquecento) nel caso di applicazione di singolo impianto;
– euro 900 (novecento) nel caso di applicazione di due impianti nel medesimo piano di cura;
– euro 1.300 (milletrecento) nel caso di applicazione di tre o più impianti nel medesimo piano di cura.
Presso le strutture/professionisti che non fanno parte della Rete CADIPROF/ANDI, la percentuale di rimborso è pari al 20% del costo fatturato, fino a concorrenza dei singoli massimali sotto indicati.
Le classi di rimborso massimo erogabile sono pari a:
– euro 300 (trecento) nel caso di applicazione di singolo impianto;
– euro 550 (cinquecentocinquanta) nel caso di applicazione di due impianti nel medesimo piano di cura;
– euro 850 (ottocentocinquanta) nel caso di applicazione di tre o più impianti nel medesimo piano di cura.
Ogni assistito potrà beneficiare di uno soltanto dei massimali previsti, sia in Rete che Fuori Rete, una volta ogni 2 anni.
Per ciascun elemento dentale è possibile richiedere una sola riabilitazione protesica mediante impianto ogni 7 anni.
CADIPROF rimborsa parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura nel caso in cui l’iscritto faccia ricorso a riabilitazione protesica fissa mediante corone di qualsiasi materiale su denti naturali o radici, con l’esclusione degli interventi aventi finalità meramente estetiche.
Presso le strutture/professionisti della rete, rimborso pari al 30% del costo fatturato con massimale di euro 250 per elemento protesico.
È previsto un controllo annuale per i 10 anni successivi alla prestazione resa.
Presso strutture/professionisti che non fanno parte della Rete CADIPROF/ANDI, rimborso pari al 20% del costo fatturato con massimale di euro 150 per elemento protesico.
CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura per i trattamenti ortodontici per malocclusioni riportabili ai gradi 3, 4 e 5 dell’indice IOTN (Indice di Necessità di Trattamento Ortodontico) riguardanti i soli figli degli iscritti, dal compimento del 6° anno e fino al compimento del 14° anno di età.
Presso le strutture/professionisti della rete, rimborso pari al 20% del costo fatturato con massimale di euro 500 (cinquecento) per ciascuna annualità di trattamento.
Presso strutture/professionisti che non fanno parte della Rete CADIPROF/ANDI, rimborso pari al 20% del costo fatturato con massimale di euro 300 (trecento) per ciascuna annualità di trattamento.





Link all’articolo originale

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti utili per la tua attività

Condividi questo articolo

Ti potrebbe anche interessare...

Vuoi approfondire l'argomento ?

scrivici o telefonaci se vuoi maggiori informazioni

Red telephone on wooden table with notepad