Consulenti del Lavoro

Colf e Badanti

Negli ultimi anni il sostegno al bisogno familiare e l’assistenza alla persona sono tra le attività che più di altre hanno assunto una dimensione primaria nella vita quotidiana delle famiglie, questo soprattutto in relazione al progressivo allungamento della vita dovuto principalmente al miglioramento delle condizioni sociali e di salute.
Spesso però, l’aggravarsi delle condizioni fisiche di una persona cara o il venir meno della sua autosufficienza, rendono necessario il sostegno umano di una persona esterna e la famiglia si trasforma così in un vero e proprio datore di lavoro con tutti gli adempimenti e gli obblighi che ne derivano.
Lo Studio Beccari & Galoppo  ne è consapevole ed è per questo che, da sempre vicini alle famiglie, seguiamo con competenza e attenzione i prestatori di lavoro addetti al funzionamento della vita familiare e delle convivenze familiarmente strutturate, offrendo consulenza chiara e completa sul rapporto di lavoro.

Non solo Colf e Badanti…

Ci occupiamo di tutte le pratiche amministrative connesse al lavoratore domestico, anche straniero, intendendo per tale qualsiasi figura al servizio della famiglia.
L’intera gestione del rapporto inizia con il corretto inquadramento contrattuale, seguono la consulenza e l’elaborazione mensile della busta paga, la predisposizione dei versamenti trimestrali e delle dichiarazioni e della modulistica annuale, sino al calcolo delle competenze di liquidazione, compreso il trattamento di fine rapporto.
Il nostro impegno è di mantenere costantemente aggiornato il datore di lavoro domestico sulle novità normative e contrattuali.
Prestiamo inoltre assistenza nella predisposizione e compilazione delle pratiche per il rinnovo della carta e del permesso di soggiorno per stranieri, i flussi d’ingresso extraue ed i ricongiungimenti familiari seguendo tutto l’iter burocratico.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes